Home > Recensioni > Laura di Rimini – romanzo giallo di Carlo Lucarelli

Laura di Rimini – romanzo giallo di Carlo Lucarelli

Laura di Rimini è un romanzo giallo di Carlo Lucarelli molto particolare, è breve e si può leggere in un paio di giorni, ed è molto coinvolgente. E' la storia di una studentessa che prendendo uno zaino identico al suo ruba involontariamente alcuni chili di droga, e viene poi inseguita dagli spacciatori che cercano di riprendersela.

Si tratta di un giallo non convenzionale, senza poliziotti o investigatori come protagonisti, ma solo una ragazzina inesperta che per salvarsi la vita è costretta ad intraprendere da sola delle indagini per scoprire chi è e dove può trovare il capo dell'organizzazione che sta cercando di ucciderla, anche perchè diversi poliziotti sono stati corrotti dagli spacciatori, quindi portare lo zaino alla polizia avrebbe significato il suicidio, né poteva tornare a casa visto che sapevano dove abitava.

Si tratta di un libro che può essere adatto per essere letto in spiaggia visto che è piccolino, oppure in viaggio, e a parte il fatto di far passare piacevolmente qualche ora ha anche il pregio di far riflettere su come le esperienze e le casualità della vita possano formarci e trasformarci, e come le piccole e grandi paure che abbiamo normalmente come quella di affrontare un esame siano date soprattutto dalla nostra inesperienza, dal vivere una vita in cui ci è dato tutto e non dobbiamo affrontare difficoltà, quindi ci spaventiamo al più piccolo ostacolo, come la protagonista all'inizio del libro.

Sconsiglio comunque vivamente agli studenti che hanno paura degli esami di rubare della droga per avere una esperienza complicata e superare le loro paure, temo che sia una ricetta che funziona solo sui libri... :) 

Altri libri di Carlo Lucarelli su Amazon.it
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.